L’uso del PRP, terapia a base di fattori di crescita, è una tecnica medica innovativa che offre nuove prospettive di guarigione per le persone che soffrono di problemi ortopedici, fisiatrici e reumatologici.

Il trattamento prevede infiltrazioni di plasma autologo ricco in piastrine (PRP). Questa nuova terapia è naturale, senza controindicazioni e offre, nella quasi totalità dei casi, risultati sorprendenti.

Che cos’è il PRP o Plasma Ricco di Piastrine?

Il Plasma Ricco di Piastrine o PRP è un prodotto ricavato dal sangue che rilascia numerose sostanze idonee a promuovere la riparazione dei tessuti, modulare l’infiammazione e ridurre il grado di degenerazione ei tessuti lesi.

Come Funziona il PRP in ortopedia?

PRP e patologie ortopediche fisioterapia a LuganoPer prima cosa si effettua un prelievo ematico dal paziente. Successivamente, attraverso centrifugazione, vengono estratte dal sangue le piastrine che rilasciano i fattori di crescita dove vengono iniettate, inducendo così una guarigione rapida e naturale.

La guarigione avviene grazie alla proprietà benefiche del plasma ricco di Piastrine che riduce le infiammazioni, rigenera e stimola la vasodilatazione riducendo così il dolore.

Per le articolazioni più difficili è prevista anche l’anestesia locale e l’infiltrazione può avvenire sotto guida ecografica.

Quali patologie ortopediche si possono curare con il PRP?

Grazie al Plasma Ricco di Piastrine è possibile curare:

–          Artrosi e altre lesioni della cartilagine
–          Lesioni e traumi muscolari
–          Lesioni traumatiche di legamenti
–          Meniscopatie
–          Pseudoartrosi, ritardo di consolidamento osseo
–          Tendiniti

–          Tendinopatie

Terapia PRP per curare patologie ortopediche a Lugano

Presso il nostro studio di Lugano è possibile effettuare cure a base di Plasma Ricco di Piastrine per curare patologie ortopediche. Per informazione più dettagliate, vi invitiamo a chiamarci in studio.