PRP viso un trattamento antiaging naturale contro macchie e rugheAlcune imperfezioni dovute al passare del tempo come rughe, macchie, diradamento dei capelli e pori dilatati possono far sentire le persone a disagio.
Il PRP, ovvero Plasma Ricco di Piastrine, è una terapia naturale che riesce a porre rimedio ai segni del tempo senza alcun effetto collaterale. Il PRP diminuisce i tessuti cadenti, riempie le rughe, schiarisce le macchie e stimola il cuoio capelluto grazie alla sua capacità di produrre collagene e fibroblasti.

Viene usato anche in medicina in quando accelera la cicatrizzazione e pertanto migliora la guarigione delle ferite.

​Cos’è il PRP per il viso

La tecnica PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento della medicina estetica che rigenera le cellule del derma e migliora la pelle del viso e del collo.  I trattamenti a base di Plasma Ricco di Piastrine attenuano i segni dell’invecchiamento ringiovanendo fisiologicamente le cellule. La pelle così trattata risulta luminosa, tonica, luminosa e compatta.

Il PRP stimala la produzione di collagene e cellule nuove e al tempo stesso ritarda l’invecchiamento cellulare questo perché nutre in profondità i tessuti. Proprio per questo il Plasma Ricco di Piastrine è un ottimo trattamento anti age in grado di eliminare nel tempo gli inestetismi del viso, del collo e del decolté.

Trattamento PRP per il viso: come viene effettuato

PRP plasma ricco di piastrine a lugano in Ticino SvizzeraIl trattamento PRP si effettua in studio ed è un trattamento rapido e completamente indolore. Viene effettuato un piccolo prelievo di sangue dalla zona interessata che verrà successivamente reiniettato. Subito dopo il prelievo il sangue viene centrifugato per separare i globuli bianchi e rossi dal plasma, una parte liquida contenente le piastrine.
A quest’ultima viene addizionata una dose di calcio gluconato per causare la rottura delle piastrine. Subito dopo si procede a iniettare il trattamento nella zona interessata dando inizio al processo di ringiovanimento del tessuto. Il risultato verrà raggiunto nel corso dei mesi successivi.

Per far si che il risultato sia duraturo viene consigliato un richiamo dopo pochi mesi e successivamente una seduta ogni due o tre anni da concordare insieme al medico.

Effetti collaterali dei trattamenti PRP

Il PRP non causa allergie o rigetto in quanto è un trattamento autologo e consente il ritorno alla vita lavorativa e sociale subito dopo il trattamento.