Biorisonanza

La biorisonanza è una terapia del tutto naturale che prende in considerazione la persona nel suo insieme e non come una semplice somma dei singoli organi. La terapia della biorisonanza sfrutta le energie ovvero le frequenze elettromagnetiche generate dalle cellule del corpo del paziente. La biorisonanza stimola il corpo ad autoregolarsi e ritrovare il giusto equilibrio energetico, favorendo l’auto guarigione di malattie o disturbi funzionali. Questo processo avviene grazie all’eliminazione delle interferenze dovute a fattori esterni o a squilibri interni.
Maggiori informazioni

bio risonanza biorisonanza medicina energetica Lugano Cantone Ticino

Medicina Rigenerativa

Grazie alla medicina rigenerativa è possibile ripristinare organi e tessuti danneggiati invece di sostituirli tramite trapianti. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo delle cellule staminali che vengono prelevate dal paziente e lavorate in laboratorio. Le cellule staminali si distinguono dalle altre cellule perché hanno la capacità di rigenerarsi. All’interno del nostro organismo ci sono diversi tipi di cellule staminali che possono essere usate anche per la cura dell’artrosi all’anca e al ginocchio. La medicina biorigenerativa rappresenta un’eccellente opportunità per migliorare la qualità di vita delle persone.
Maggiori informazioni

medicina rigenerativa lugano Cantone Ticino

Fisioterapia

Le nostre fisioterapiste esperte aiutano i pazienti nel recupero funzionale dei movimenti del corpo  grazie a terapie basate su esercizi e trattamenti mirati per consentire ai pazienti di ritornare al più presto alle loro consuete attività quotidiane. Presso il nostro studio è possibile sottoporsi a massaggi, terapie manuali, linfodrenaggio e taping. In caso di pazienti impossibilitati fisicamente dal raggiungere lo studio medico, è possibile usufruire di terapie domiciliari.
Maggiori informazioni

Ecografia a Lugano Cantone Ticino

Ecografie

L’ecografia è un’indagine diagnostica non invasiva. L’esame è eseguito da un medico esperto che fa scorrere una sonda lubrificata da un gel a base d’acqua sulla zona del corpo da indagare.
L’ecografia trova ampia utilizzazione durante trattamenti a base di infiltrazioni per identificare con maggiore precisione la sede dell’iniezione e la profondità, variabile a seconda della costituzione del paziente. Inoltre consente di controllare il tragitto dell’ago, chiaramente visibile nell’immagine ecografica, e di orientarne  la direzione.

Ecografie a Lugano Cantone Ticino