PRP e ringiovanimento della pelle a Lugano

Le terapie a base di PRP o gel piastrinico rappresentano una tecnica all’avanguardia per il ringiovanimento della pelle. Grazie all’utilizzo di fattori di crescita piastrinici, ottenuti direttamente dal sangue del paziente, è possibile rallentare l’invecchiamento cellulare.

Terapie PRP in medicina estetica

PRP e ringiovanimento della pelle a LuganoIl Plasma Ricco di Piastrine (PRP) viene utilizzato da molti anni in chirurgia ortopedica, maxillo facciale e oculistica grazie alla sua capacità di promuovere la rigenerazione dei tessuti.

La ricerca ha recentemente appurato la sua efficacia anche in medicina estetica per la rivitalizzazione e il ringiovanimento che rappresentano il punto di partenza fondamentale per poi poter praticare altre terapie come botulino o filler.

Fino ad ora per ottenere un ringiovanimento cutaneo ci si era basati su micro iniezioni di miscele di Acido Ialuronico, vitamine, ribonucleotidi, aminoacidi in grado di far ottenere eccellenti risultati anti aging ma non rigeneravano la pelle come avviene con l’utilizzo del PRP.

Benefici del PRP in medicina estetica

I fattori di crescita contenuti nel PRP migliorano l’aspetto della pelle e lo rigenerano in quanto capaci di stimolare meccanismi cellulari benefici e la sintesi del collagene.

I primi effetti sono visibili già dopo un paio di settimane. Le persone che ricorrono al PRP per il ringiovanimento cellulare noteranno una pelle più luminosa, tonica, elastica e potranno constatare anche l’attenuazione delle rughe. Il miglioramento ottenuto da ogni seduta si sommerà in modo sinergico ai risultati delle sedute precedenti.

Età consigliabile per iniziare i trattamenti PRP

La biostimolazione con il Plasma Ricco di Piastrine è indicata sia per le pelli giovani, a partire dai 28 anni, per prevenire l’invecchiamento cellulare, sia per le pelli mature per attenuare ed eliminare gli antiestetici segni del tempo.

Caratteristiche del trattamento PRP

Per prima cosa si esegue un prelievo di sangue direttamente dalla persona che si sottoporrà al trattamento. Il sangue viene immediatamente centrifugato e si ottiene un gel ricco in piastrine (PRP). Il siero ottenuto viene subito iniettato nella cute del paziente tramite un ago sottilissimo (30G) e con tecnica a microponfi che non lascia segni sulla pelle e quindi il paziente potrà tornare subito immediatamente alla sua quotidianità.

Effetti collaterali del Plasma Ricco di Piastrine

Trattandosi di un siero prelevato dal paziente stesso, il rischio di reazioni allergiche è pressoché nullo.

Sedute necessarie

Il trattamento con PRP hanno lo scopo di rigenerare, mantenere sana la pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento. Si consigliano 2 o 3 sedute l’anno per rendere qualitativamente migliore la pelle e prevenire l’invecchiamento cellulare.

Se la cute da trattare presenta rughe, solchi, macchie e avvallamenti, per la loro attenuazione o eliminazione si consiglia di abbinare il PRP ad altri trattamenti estetici.

Presso il nostro studio di Lugano, il nostro direttore medico ed esperto in medicina Estetica, il Dr.med. Nenad Nikolic, vi consiglierà il giusto trattamento per rigenerare la vostra pelle, prevenire o attenuare i segni dell’invecchiamento cutaneo